Il Festival della Birra

Un viaggio in Corea del Nord è qualcosa di speciale. Non è certamente il posto dove immagineresti di rilassarti e chiacchierare con i locali bevendo una delle tante birre prodotte artigianalmente sulle rive del Taedong…

E invece tutto questo è possibile, grazie al Festival della Birra di Taedonggang. Nato nel 2016, il Festival si svolge ogni anno dal Giorno della Liberazione fino alla notte della Giornata Nazionale all’inizio di settembre. Centinaia di persone partecipano al festival ogni sera, con un totale di circa 45.000 persone su tutto l’arco dell’evento.

Il Festival offre la possibilità di assaggiare le sette varietà della birra locale Taesonggang. L’intrattenimento notturno prevedeva spettacoli di musica popolare coreana, nonché vari concorsi e giochi con i partecipanti. Parte del festival si svolge su una barca a crociera che attraversa il fiume Taedong. I souvenir per l’acquisto comprendono tazze di birra, sottobicchieri, camicie e altro ancora.

L’aspetto più interessante del festival è forse l’opportunità per i visitatori stranieri di liberamente mescolarsi con i locali. I turisti spesso si ritrovano al tavolo con i locali per conversare, scattare foto e condividere bevande. Il Festival della Birra di Taedonggang non solo è un evento divertente e interessante, ma offre una grande opportunità per concretizzare l’impegno nel favorire l’incontro e la discussione tra i coreani e i turisti stranieri.

Interessato a partecipare? Scrivici una E-mail